Provincia di Ferrara

Amministrazione Trasparente


Modalità organizzative e procedurali in merito al controllo delle autocertificazioni e delle dichiarazioni sostitutive


Uffici competenti: Tutte le strutture organizzative che detengono le banche dati.

Responsabili: Responsabili delle strutture organizzative che detengono le banche dati.

A chi rivolgersi: Dott.ssa Elisa Canella, U.O. Trasparenza, Flussi documentali - accesso, Archivio e protocollo - tel. 0532 299243/299956 - e-mail: elisa.canella@provincia.fe.it

Modalità e tempi:

a) Misure Organizzative per richiedere il controllo dei dati

  • l'Ufficio Archivio e Protocollo è individuato quale struttura che riceve tutte le richieste, che di norma devono pervenire tramite PEC all'indirizzo: provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
  • l'Ufficio Archivio e Protocollo, ricevute le richieste di verifica e controllo, entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione, le inoltra agli uffici competenti alla verifica dei dati
  • gli uffici competenti controllano i dati così come contenuti nelle dichiarazioni sostitutive presentate agli Enti procedenti e provvedono alla loro trasmissione all'Ente richiedente entro il termine massimo di giorni trenta calcolati dalla data di arrivo delle richieste alla Provincia di Ferrara
b) Accesso alle banche dati mediante convenzione ai sensi dell'art. 58 del Codice dell'Amministrazione Digitale, D.Lgs. 82/2005 e s.m.i.
  • gli Enti procedenti possono trasmettere le richieste di attivazione delle convenzioni di cui al citato art. 58 del C.A.D. a mezzo PEC all'indirizzo provincia.ferrara@cert.provincia.fe.it
  • le strutture organizzative che detengono le banche dati, con il supporto del Servizio informatico della Provincia, forniscono riscontro via PEC alla richiesta di convenzionamento entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta medesima